30 giorni di Ottimismo

Attenzione! Ti senti mai sopraffatto dal pessimismo?
Hai mai la sensazione che le cose andranno sempre peggio?

Se pensi solo con Ottimismo rischi di farti tante illusioni e quindi delusioni…
Se pensi solo con Pessimismo credi di evitare il peggio ma in realtà lo crei!

Se non sai pensare con Ottimismo Realistico non è colpa tua
ed è perchè non te lo hanno mai insegnato in modo corretto!

Molti credono di essere solo “realisti” e non sanno di essere invece pessimisti.
Ora anche tu puoi cambiare in meglio iniziando ad usare le famose 4 convinzioni
che anche la scienza ha dimostrato essere alla base dell’ottimismo appreso.

NOTA BENE: Le preziose informazioni che trovi in questo audio corso non sono semplici opinioni di buon senso ma sono ispirate al lavoro di uno dei più noti e autorevoli scienziati del pensiero: il Professor Martin Seligman famoso in tutto il mondo per il suo volume “Imparare l’Ottimismo”

NON PROSEGUIRE con la lettura se per caso:
– la tua vita è perfetta al 100% e non vuoi ottenere nulla più di quello che già hai
– non pensi mai di essere sfortunato o che i tuoi problemi sono diversi dagli altri
– credi che il carattere non si possa migliorare e che la psicologia sia inutile…

Caro lettore… sarò chiaro: viviamo in una società in cui ci insegnano di tutto, abbiamo le enciclopedie nel telefonino ma troppo spesso non sappiamo come usare il nostro cervello e la nostra psicologia o come migliorare. Questo è un…

PROBLEMA

preoccupatoNessuno di noi viene “formalmente” educato all’ottimismo e una cosa così importante come il nostro modo di pensare al futuro è lasciata completamente al caso. Purtroppo senza un’educazione specifica è molto più facile sviluppare il pessimismo perchè la vita è piena di episodi negativi che le persone raccontano continuamente, per non parlare di televisione e giornali, che ci metto il carico da 90 raccontando le peggiori cattive notizie, le tragedie e creando nella gente una perenne sensazione di pericolo e crisi.

In certi momenti sembra così ovvio, spontaneo e “giusto” essere pessimisti, che nemmeno ti poni il dubbio e nemmeno cerchi di capire come potresti essere ottimista nonostante tutto. Il pessimismo purtroppo appare molto più concreto e realistico dell’ottimismo.

SOLUZIONE

soluzioneEffettivamente se confrontiamo il pessimismo realistico (che in certi casi appare l’atteggiamento più spontaneo) con l’ottimismo ingenuo di chi dice semplicemente che “è tutto positivo“, “la vita è bella“, “tutto andrà bene“… allora non c’è soluzione: anche io direi che tra l’ottimismo ingenuo e il pessimismo realistico è meglio il secondo; almeno è realistico!

Tuttavia una soluzione c’è ed è quella di allenare uno stile di pensiero diverso dall’ottimismo ingenuo che viene appunto definito Ottimismo Realistico, che non si limita a qualche frasetta positiva e che ha radici serie e scientifiche e si fonda su delle convinzioni solide e immutabili.

In realtà tutti noi siamo dotati di un ottimismo ingenuo (anche detto infantile perchè è quello che hanno tutti i bambini) e per arrivare ad essere Ottimisti ma Realisti c’è bisogno di dare qualche aggiustatina alle nostre abitudini di pensiero e di capire alcune cose fondamentali… ma questo non significa cambiare carattere o rivoluzionare il modo di pensare: alle volte basta poco e un piccolo cambio di prospettiva o nel modo di interpretare le situazioni ci aiuta tantissimo.

LIETO FINE

success-checkmark-300x299Alla fine se impari a pensare con Ottimismo Realistico esci da una doppia illusione: la prima illusione è che tutto vada male, che non ci siano soluzioni e che sei destinato a soffrire… la seconda illusione è che tutto si sistemerà facilmente e senza fatica, che domani mattina arriverà una buona stella a risolvere tutti i problemi senza che tu faccia nulla.

Il LIETO FINE è qualcosa che va realizzato e per farlo c’è bisogno di risorse e tempo ma soprattutto c’è bisogno di te, c’è bisogno di qualcuno che ci crede che non si arrende e che ha fiducia nel futuro, che non dimentica di essere responsabile del proprio modo di pensare e si comporta da tale.

Essere e sentirsi responsabili spaventa ma in effetti solo tu sei il vero protagonista della tua storia e se in questo momento c’è un po’ di buio nella tua strada, se ti sembra che non ci siano vie d’uscita… allora è proprio adesso che ti serve l’Ottimismo Realistico e forse posso aiutarti a riprenderlo.

Avere più Ottimismo Realistico ti serve per raggiungere il tuo “lieto fine” come se fosse la benzina per viaggiare e io voglio solo aiutarti a fare il pieno, dandoti le migliore idee e ispirazioni per ripartire e arrivare dove tu vuoi e devi andare.

Ricordati che non è il Destino a definire il lieto fine… ma bensì la tua Destinazione… ed è una tua scelta!

Ma chi è Sebastiano Todero… Un Amico Ottimista
e perchè potresti fidarti di lui come fanno in tanti?

1Hai letto la mia storia? Lascia che ti dica chi sono e perchè potresti fidarti di me… nonostante una volta sono stato pessimista e come tutti sono nato ottimista ma ingenuo!

Oggi sono un “esploratore dell’ottimismo” che aiuta ed ispira le persone che affrontano dei momenti difficili a ritrovare un po’ di serenità e capacità di pensare positivamente, trasmettendo tutto quello che ho imparato sull’Ottimismo Realistico. Lo faccio perchè essere una persona ottimista ma realista ti fa sentire più sicuro di te, più brillante agli occhi degli altri e in definitiva una persona migliore.

Ci sono molti modi di “Imparare l’Ottimismo” e in realtà studiando e applicando ho scoperto che non esistono persone completamente pessimiste ma alle volte ci sono tanti piccoli errori che facciamo nel nostro modo di interpretare gli eventi che ci tolgono serenità e peggio ancora ci impediscono di cogliere cosa c’è di utile anche negli eventi più negativi.

Negli ultimi anni ho aiutato centinaia o forse migliaia di persona a pensare con ottimismo realistico ma non perchè sono io un Eroe… e semplicemente perchè ho insegnato loro quello che io stesso ho imparato dai miei maestri e la verità è che l’Eroe sei tu che impari, l’Eroe è chi decide di migliorare se stesso!

Io se vorrai potrò aiutarti dandoti il meglio dei consigli che io stesso ho ricevuto e che ho già condiviso con tante persone e che hanno dimostrato di funzionare!!

Allora vuoi ancora sapere cos’è l’Ottimismo Realistico e come può aiutarti?

Cosa devi sapere per essere un Ottimista Realista?

Lascia che ti dica una cosa: NON devi fare un grave errore? NON devi confondere l’ottimismo…
NON devi imparare il semplice ottimismo ma bensì l’Ottimismo Realistico!

L’Ottimismo Realistico non consiste nel negare le negatività quando sono reali e concrete; quello è ottimismo ingenuo ed è molto pericoloso!

L’ottimismo ingenuo che insegnano tanti “motivatori” che si basa sul ripetere a se stessi che “tutto va bene, tutto va bene, tutto va bene… e andrà sempre meglio… ” è veramente una “bomba ad orologeria” per la tua delusione. Semplicemente non funziona così e non ti serve a nulla: i problemi non scompaiono dicendo che va tutto bene!

delusione

L’Ottimismo Realistico parte dai problemi ma ti aiuta ad affrontarli con la mentalità giusta e con la sicurezza interiore che potrai farcela e che riuscirai a trovare la soluzione. Questa incrollabile sicurezza interiore non si basa su chissà quali pensieri mistici o astratti: ci sono 4 convinzioni particolari che sono le fondamenta del pensiero ottimista ma realista.

bicchiere mezzo pieno e mezzo vuotoAscolta: qui NON stiamo parlando di pensare che il bicchiere è mezzo pieno invece che mezzo vuoto!
Qui parliamo di una “formula scientifica” per interpretare le situazioni in modo costruttivo e utile.

Sai cos’è realistico? Che in un determinato momento, quando le cose non vanno come vuoi… in realtà il bicchiere è sia “mezzo pieno” che “mezzo” vuoto… ma ciò che conta è se tu stai lasciando che si svuoti del tutto oppure ti stai impegnando a riempirlo del tutto!

La pienezza del bicchiere non è un EVENTO ma è un PROCESSO che va guidato nella giusta direzione…

Quando avrai finito di ascoltare il mio audio corso in mp3 con le 30 Lezioni da circa 2 minuti ciascuna, avrai imparato le 4 convinzioni e scoperto che la formula 1P+3E permette veramente di pensare con Ottimismo Realistico in modo molto semplice e concreto… infatti non dovrai fare ragionamenti complicati e una volta che avrai capito bene le 4 Convinzioni vedrai che applicarle a qualsiasi contesto sarà facile come bere un bicchier d’acqua….

Soprattutto potresti avere il corso per solo 3€ quindi continua a leggere e scopri come…

Ecco come imparerai cos’è l’Ottimismo Realistico

Come ti dicevo ho voluto creare un sistema pratico e veloce per imparare quello che io ho impiegato tanti anni a capire: ho creato un audio corso chiamato “30 Giorni di Ottimismo” ma che in realtà se vuoi ascolti tutto in 30 minuti!

smartmockups0

Durante le 30 Lezioni dell’Audio-Traning vengono trattati passo passo i principali concetti utili a sviluppare l’abitudine del pensiero Ottimista Realista. In modo facile e diretto parti dal rinforzare l’Autostima e arrivi alla Gestione Emotiva, in 30 piccoli passi.

Ecco una rapida descrizione del contenuto di ogni lezione

Giorno n.01:
Cosa determina più di tutto la qualità della nostra vita.

Giorno n.02:
Come sei tu? Non pensare di essere come sei ma bensì…

Giorno n.03:
Perchè i Pessimisti stanno veramente peggio degli Ottimisti.

Giorno n.04:
Qual’è il freno al cambiamento? Cosa devi migliorare per migliorare.

Giorno n.05:
L’atteggiamento giusto per iniziare a cambiare e l’abilità più importante.

Giorno n.06:
La vera “sfida”: invertire la rotta e scambiare la causa con l’effetto!

Giorno n.07:
Fai pace col “nemico” grazie ad una sola idea straordinaria!

Giorno n.08:
Perchè possiamo affermare che non ci sono situazioni “disperate”

Giorno n.09:
Qual’è lunico vero “errore” da non fare per essere ottimisti.

Giorno n.10:
Cosa devi cercare di raggiungere e perchè non hai bisogno di evitare nulla.

Giorno n.11:
Perchè non possiamo scegliere il nostro Destino e cosa dobbiamo scegliere

Giorno n.12:
La fiducia che possiamo avere davanti ai “bivi” e alle decisioni.

Giorno n.13:
Perchè gli ottimisti non hanno paura di essere paurosi!

Giorno n.14:
Cosa sono le categorie mentali e perchè determinano la nostra realtà personale.

Giorno n.15:
Cosa controlla veramente le nostre emozioni.

Giorno n.16:
Cosa ci spaventa veramente e perchè ne siamo responsabili.

Giorno n.17:
Le emozioni sono sempre sempre “vere”… ma non la loro causa!

Giorno n.18:
Perchè emozioni diverse nascono in “momenti temporali” diversi.

Giorno n.19:
Impara a collocare le emozioni nel tempo: indulgenza, serenità e fiducia.

Giorno n.20:
L’Ottimismo e la fonte della “ricchezza vera”: le emozioni.

Giorno n.21:
La vera natura delle Convinzioni non è “vera” ma bensì “funzionale”.

Giorno n.22:
Nella vita tutto è cambiamento continuo: nulla è Permanente tutto è Estemporaneo

Giorno n.23:
Nella vita il “bene e il male” non sono mai ovunque: nulla è Pervasivo tutto è Esclusivo

Giorno n.24:
Nella vita l’importanza e il “peso” delle cose è relativa: nulla è Pesante tutto è Esiguo.

Giorno n.25:
Nella vita quasi tutto è sotto la nostra responsabilità: nulla è Esterno tutto è Personale

Giorno n.26:
Come usare le 4 convinzioni dell’Ottimismo; il ruolo delle 4 domande chiave.

Giorno n.27:
Come rispondere con ottimismo alle 4 domande chiave nei momenti “brutti e difficili”

Giorno n.28:
Come rispondere con ottimismo alle 4 domande chiave nei momenti “belli e piacevoli”

Giorno n.29:
La formula definitiva del pensiero Ottimista Realista.

Giorno n.30:
Seminare un pensiero, coltivare abitudini e raccogliere un carattere: la fine è l’inizio!

————————–
E se ogni Lezione costasse solo 1 centesimo? Solo 3€ in tutto…
————————–

3 caratteristiche impagabili del corso:

  • Il corso è facile da seguire perchè non devi leggere nulla ma solo ascoltare.
  • Se vuoi ripetere una lezione la riascolti direttamente perchè sono 30 file distinti.
  • Ascoltali dove vuoi: i 30 mp3 li puoi mettere nel cellulare, nell’iPod o masterizzarli.

Quanto vale tutto questo? Quanto vale l’Ottimismo Realistico?

Onestamente lo sai anche tu che essere una persona Ottimista Realista non ha prezzo e se ti vorrai informare su tutti i benefici che può dare, capirai da solo che è veramente difficile dare un prezzo ad un corso simile.

Eppure una cifra dovevo metterla e siccome ho impostato il programma in un piccolo “viaggio di 30 giorni” ho pensato che 1€ al giorno fosse una cifra adeguata e 30€ un prezzo giusto per tutto suo il valore

Alla fine però ho pensato che mi sarebbe piaciuto che tutti, ma proprio tutti, potessero almeno iniziare a conoscere le meraviglie di questa disciplina senza dover minimamente pensare alla spesa.

Così potrai avere tutto il corso
con le 30 Lezioni a solo 9€
e cioè 30 centesimi cadauna!

paga-30giornidiottimismo

La mia garanzia “anti pessimismo”

Se decidi di imparare l’Ottimismo Realistico voglio che tu abbia la garanzia assoluta che sarai soddisfatto e lo faccio proprio perchè magari ci stai pensando… vorresti farlo ma non sei abbastanza ottimista per farlo 🙂

SE dopo aver ascoltato le 30 Lezioni penserai che le 4 convinzioni non sono condivisibili o per qualsiasi motivo non sarai soddisfatto ti basta mandarmi una mail e avrai un rimborso immediato della cifra spesa.

Se ci pensi il rischio è tutto mio perchè se vuoi fare il “furbetto” scarichi tutto il corso e poi mi chiedi il rimborso… ma sinceramente io sono ottimista e sono convinto che il corso ti piacerà e tutto andrà bene.

Tu non essere pessimista e inizia adesso il tuo corso di “30 Giorni di Ottimismo”: CLICCA QUI

Io ti saluto e ti auguro veramente il meglio e ti aspetto sulla nostra pagina FaceBook per sapere come procede il tuo corso…

P.S.

Ci stai ancora pensando? Lasciami fare una battuta conclusiva 🙂
– Se sei ottimista… dovresti imparare l’Ottimismo Realistico
– Se sei pessimista… DEVI imparare l’Ottimismo Realistico

 

 

Condividi con i tuoi amici