m4s0n501

Silvio Malvolti: Mister Buone Notizie

Leggi i 2 Commenti e di cosa ne pensi



Stella di Ottimismo

Chi è Silvio Malvolti

Da sempre appassionato di giornalismo e tuttora impegnato nel settore editoriale presso la prestigiosa testata de Il Sole 24 Ore, Silvio Malvolti è diventato famoso al grande pubblico per aver ideato e fondato BuoneNotizie.it … la prima e probabilmente unica testata giornalistica dedicata alle buone notizie di cronaca reale e documentata.

Con passione e costanza ma iniziando senza capitali e investendo del proprio, Silvio Malvolti ha saputo resistere per anni in un panorama editoriale dove faticano anche le grosse testate nazionali ultra finanziate e già questo lo candida ad essere nominato ottimista!!

Il progetto di BuoneNotizie.it ha cambiato forma evolvendosi dall’iniziale versione cartacea, gloriosamente distribuita solo per abbonamento e in pochissime edicole milanesi, fino all’attuale edizione on-line visitabile ovviamente su: www.buonenotizie.it

Ad ogni modo Silvio Malvolti anche ideatore e promotore di convegni nazionali sull’importanza delle GoodNews è a tutti gli effetti un pioniere di questo settore e quindi uno dei fondatori italiani dell’informazione positiva.

Perchè Silvio Malvolti è stato nominato Stella dell’Ottimismo

Ho conosciuto Silvio Malvolti e il suo BuoneNotizie.it nel 1995 in maniera quasi casuale e tentando di vincere una “sfida” con uno dei miei studenti in aula durante un corso di Ottimismo. Lo studente mi dice che secondo lui era pressochè impossibile trovare buonenotizie tra i giornali italiani o che comunque cercare quelle poche in mezzo alla marea di cronaca “negativa” era troppo faticoso.

Effettivamente non sapevo che consiglio dare a quello studente e così la sera stessa mi buttai su Google a cercare qualcosa… ed è così che trovai BuoneNotizie.it: l’altra attualità. Capii subito che era qualcosa di serio e la sera stessa feci l’abbonamento per ricevere il giornale di carta a casa.

Eppure il progetto di questo giovane editore era troppo interessante per un esperto di Ottimismo come me… e il giorno dopo decisi di chiamare in redazione per proporgli una collaborazione editoriale. Io all’epoca stavo finendo il mio primo libro intitolato “Un amico Ottimista” e mi sembrava stupendo che l’editore fosse proprio lui e BuoneNotizie.it

Silvio Malvolti si dimostrò una persona “aperta e positiva” e accettò subito di essere il mio ‘editore e da quel momento in poi iniziammo una serie di conferenze stampa per il lancio del libro e diverse collaborazioni per articoli vari, fino al primo workshop nazionale sulle Buone Notizie, svoltosi in Umbria nella sede della “Libera università di Alcatraz” fondata da Jacopo Fo.

In definitiva Silvio Malvolti non solo è stato un “visionario positivo” avendo ideato un giornale che ancora oggi è moderno e innovativo ma è decisamente un “ottimista combattente” perchè le difficoltà che ha dovuto superare per mantenere vivo il suo progetto sono tante e non ancora concluse.

Anche Silvio Malvolti dunque può essere considerato una “stella” capace di: farci alzare la testa e darci ispirazione!

Oggi BuoneNotizie.it è un sito con milioni di visitatori e il lavoro si Silvio Malvolti può essere ammirato da chi vuole diventare un giornalista o da chi comunque sente di voler dare un messaggio agli altri e cerca delle strade alternative per avere voce e visibilità.

 

ATTENZIONE: se non sei già Socio del nostro CLUB, ma hai apprezzato Silvio Malvolti puoi approfittare della promo esclusiva riservata alle STELLE dell’Ottimismo ed entrare GRATIS nel CLUB per 7 giorni e poi decidere con calma se restare iscritto dopo aver provato il materiale.

GRATIS per 7 Giorni

Ti auguro una meravigliosa esperienza nel CLUB e una ancora migliore nella tua vita reale!

Chi sarà la prossima “Stella dell’Ottimismo”? Per quale argomento verrà nominata?

Lo abbiamo già trovato ed è il nome di riferimento in Italia nel campo del “mentalismo” … ma lo scoprirai solo restando iscritto al CLUB !!

Se vuoi intanto conosci le altre STELLE dell’OTTIMISMO

2 Commenti »

Metti i tuoi dati e non fare spam.

Lascia il tuo commento!

Questo CLUB permette i commenti con le foto di Gravatar. Se non hai un account Gravatar puoi crearlo qui.