30 Giorni di Ottimismo: giorno 1

E’ un piacere vederti anche qui… dopo aver richiesto di ascoltare le prime 3 lezioni di “30 Giorni di Ottimismo”

Oggi parliamo del tema principale del Giorno 1 e se hai già ascoltato si tratta delle ABITUDINI.

Devi sapere che il cambiamento delle abitudini è la chiave per il miglioramento e anche imparare l’ottimismo alla fine non è altro che sviluppare e allenare una serie precisa di abitudini.

Ci sarebbe tanto da dire sulle abitudini e ne parleremo ancora nei prossimi giorni… ma oggi; oggi è il primo giorno che stai seguendo un nuovo corso e potrebbe essere il giorno in cui inizi a costruire le tue prossime abitudini, anche solamente perchè ti rendi conto di quanto è importante farlo.

Non c’è un giorno “giusto”, perfetto o migliore di altri: non è l’onomastico, non sono i 18 anni, non è la laurea, non è il matrimonio e non è la pensione… o tanto meno capodanno e il prossimo Lunedì; ogni giorno è buono e quindi tanto vale farlo iniziare oggi stesso: il [data] !

Ovviamente, credo che nessuno vorrebbe iniziare un “nuovo corso” pensando che sarà peggiore di quello precedente! Mi segui? Se qualcuno (un pessimista certo) pensa che “domani sarà peggio di oggi” allora in fondo pensa che è meglio restare fermi, che è meglio che nulla cambi… perchè con il pessimismo in testa il cambiamento è sempre peggioramento!

Al contrario noi possiamo affrontare volentieri il cambiamento solo se lo pensiamo con ottimismo, solo se pensiamo di poter migliorare il resto della nostra vita; magari partendo proprio da oggi 🙂

Ecco questo è il punto: senza ottimismo non c’è la voglia di cambiare e per farlo siamo costretti ad aspettare la “disperazione” che (prima o poi) arriva quando non ne possiamo più di una certa situazione che da troppo tempo non ci piace.

Al contrario un ottimista non cambia per DISPERAZIONE ma piuttosto per ISPIRAZIONE!! Un ottimista è convinto che il resto della sua vita sarà migliore e ha voglia di iniziare a costruire il suo futuro; un passo dopo l’altro.

Questo atteggiamento (unito a tanti altri) fa parte della psicologia dell’ottimismo che imparo e insegno da tanti anni e che in definitiva si riassume nel saper gestire le proprie abitudini mentali.

In fondo, in fondo, anche l’ottimismo non è altro che un’abitudine mentale che poi determina il tuo LifeStyle cioè il tuo stile di vita mentale e quindi (in ultima analisi) la tua vita. Se cambi il tuo “stile di pensiero”, se impari l’OTTIMISMO LifeStyle… allora da oggi in poi, il resto della tua vita sarà diversa…

Adesso voglio concludere facendoti riascoltare il primo giorno del mio corso “30 Giorni di Ottimismo”… perchè magari dopo aver letto fino a qui potrai apprezzare meglio alcuni passaggi fondamentali…

↓↓↓Clicca Play per ascoltare la mia voce:

Ecco un distillato dei 4 passaggi più importanti della lezione: _

  • l’eccellenza non è un atto isolato ma qualcosa che va trasformato in abitudine
  • Non è quello che facciamo un giorno a cambiare la vita ma le abitudini
  • Pessimismo e Ottimismo sono abitudini di pensiero e possono essere apprese
  • Tutti noi abbiamo già cambiato abitudini ma dobbiamo diventarne più consapevoli

Allora? Hai capito perchè le abitudini sono così importanti?

Perchè la nostra vita è 80% abitudini… e:

Se vuoi una vita diversa devi sviluppare diverse abitudini diverse!

Se vuoi che il resto della vita sia migliore devi sviluppare abitudini migliori… Inutile girarci attorno 🙂

Ok… per oggi è tutto ma se hai già capito che ti piacerebbe sviluppare il tuo ottimismo e imparare tutti i dettagli psicologici per apprenderlo in modo concreto e preciso, allora approfitta della mia offerta riservata a te e scarica tutto il corso “30 Giorni di Ottimismo”: <== CLICCA QUI

Ti auguro il meglio e ti saluto con un sorriso

Se ti è piaciuto l'articolo... continua


Pensi di essere pessimista? Scoprilo...
Non ricevi mai buone notizie? Eccole...
Vuoi diventare Ottimista ma Realista? Inizia...

Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*