Il futuro è sempre migliore ?

Ti piacerebbe sapere perchè senza ombra di dubbio anche tu puoi essere ottimista per il tuo futuro?
Vorresti sapere cosa fare per non illuderti ma non lasciarti sconfiggere dal pessimismo?
Se anche tu pensi di essere un realista dovresti sapere che rischi di essere un pessimista inconsapevole…

Se guardiamo alla storia dell’umanità, partendo dalle caverne, passando per l’impero romano e il medioevo e arrivano ad oggi… nonostante tutto ci possiamo accorgere che è sempre andata meglio 🙂 Rispetto ad ogni momento dell’umanità alla lunga nel futuro è stato meglio; nel lungo/lunhissimo periodo, non è mai stato vero che una volta si stava meglio!

Eppure ognuno guarda al suo presente e forse anche tu hai paura che il futuro non sarà migliore o forse al contrario vivi nella speranza ingenua che sarà così ma non hai un vero piano per costruire il tuo futuro!

Sai… “costruire un futuro migliore” è una dicitura vaga e ognuno la  riempie con le sue speranze che inevitabilmente derivano dalle sue frustrazioni attuali.

Se tu oggi hai problemi con il tuo lavoro… allora la tua speranza per un futuro migliore riguarda trovare un lavoro, guadagnare di più, avvicinarti a casa o semplicemente non perdere il lavoro! Se invece la tua attuale sfida è la solitudine o un matrimonio che non funziona… le tue speranze per un futuro migliore riguardano trovare un partner, vivere in pace e armonia o avere una soddisfazione sessuale più adeguata. Se invece il tuo problema attuale è un costante senso di “routine” di vita che si ripete sempre uguale e sena stimoli interessanti allora forse sogni un futuro avventuroso, poter coltivare una passione e ti immagini un futuro pieno di relax, divertimento e amici con cui passare momenti gioiosi.

Quindi la soluzione per avere un futuro migliore è diversa in base al tuo presente ma c’è una cosa che è uguale per tutti… c’è un prerequisito essenziale per poter avere quel futuro che hai in mente: un atteggiamento di Ottimismo Realistico.

E non ho detto “ottimismo” oppure “pensiero positivo” o vaga “speranza”; ho scritto Ottimismo Realistico.

Se vuoi un futuro migliore lo puoi avere perchè è nelle possibilità di tutti ma non tutti sanno cogliere questa opportunità, perchè molte persone vorrebbero un futuro migliore senza cambiare nulla del loro presente, senza fatica, senza fare dei miglioramenti personali; questo non è possibile nemmeno se ti metti a pregare o fare la danza dell’ottimismo 🙂

danza-pioggia

Ovviamente all’epoca delle caverne credevano che per avere un futuro con la pioggia… fosse utile la “danza della pioggia” ma per fortuna da quel tipo di tecnologia per ottenere quello che vogliamo, qualche miglioramento lo abbiamo fatto !

Eppure ancora oggi le persone non sanno bene cosa vogliono, sanno al massimo cosa non vogliono del loro presente, si lamentano ma poi non fanno quasi nulla e al massimo fanno qualche “danza dell’ottimismo” nella vana speranza che il loro futuro sia migliore; migliore come? Boooooh !!

Insomma l’ottimismo (e le sue danze primitive) non servono a nulla e più ti affidi alle speranze più diventi pessimista perchè poi, presto o tardi, il tuo realismo ti fa capire che sono tutte cavolate che non possono funzionare e allora cominci a perdere speranza, ad essere scettico, pauroso, ecc.. Tu pensi di essere solo realista ma invece sei diventato un Realista Pessimista 🙁

Di cosa hai bisogno? Di conoscere l’Ottimismo Realistico e capire la differenza con tutto il resto delle chiacchere sulla “putenza della mente” o sulla legge dell’attrazione (integrale??) e altre danze della pioggia primitive!

Amico/a mio non ci sono alternative o impari l’Ottimismo Realistico come lo insegniamo nel CLUB oppure significa che sei già soddisfatto al 100% del tuo presente e sei certo al 100% che il tuo futuro sarà migliore. Se non è così sappi che il tuo futuro sarà peggiore e il tuo ottimismo ingenuo fondato sulla speranza che tutto prima o poi si sistema… non vale nulla!

Se vuoi imparare l’Ottimismo Realistico e fare il primo passo verso il tuo vero futuro migliore… lo puoi fare gratis e allora capirai che ci sono ben altri motivi per danzare e che pioggia o sole non dipendono da te… ma tutto il resto si.

Iscriviti ora in modo totalmente gratis e senza impegno; hai una intera settimana di tempo per valutare senza pagare, poi se ti piacerà continui altrimenti no. STOP.

Ti auguro un futuro migliore perchè altrimenti sarà peggio per te…

 

 

Se ti è piaciuto l'articolo... continua


Pensi di essere pessimista? Scoprilo...
Non ricevi mai buone notizie? Eccole...
Vuoi diventare Ottimista ma Realista? Inizia...

Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*