Il primo giorno di 30 Giorni di Ottimismo

Il cambiamento delle abitudini è la chiave per il miglioramento!

Ma hai mai sentito quella frase molto “forte” che dice:

Oggi è il primo giorno del resto della tua vita!

Beh il significato è molto ampio ma l’idea di base è che abbiamo quotidianamente l’occasione di cambiare strada, di iniziare un percorso differente che magari alla lunga ci porterà a vivere una vita differente e migliore.

Non c’è un giorno “giusto”, perfetto o migliore di altri: non è l’onomastico, non sono i 18 anni, non è la laurea, non è il matrimonio e non è la pensione… o tanto meno capodanno e il prossimo Lunedì; ogni giorno è buono e OGGI è il migliore per iniziare a fare quello che non hai mai fatto.

In definitiva quella frase ci dice che il “resto della nostra vita” (che non sappiamo nemmeno quanto durerà) inizia quando vogliamo noi… e che quindi tanto vale farlo iniziare oggi stesso: il 23, 07, 2017 !

Ovviamente, credo che nessuno vorrebbe iniziare un “nuovo corso” pensando che sarà peggiore di quello precedente! Mi segui? Se qualcuno (un pessimista certo) pensa che “domani sarà peggio di oggi” allora in fondo pensa che è meglio restare fermi, che è meglio che nulla cambi… perchè con il pessimismo in testa il cambiamento è sempre peggioramento!

Al contrario noi possiamo affrontare volentieri il cambiamento solo se lo pensiamo con ottimismo, solo se pensiamo di poter migliorare il resto della nostra vita; magari partendo proprio da oggi 🙂

Ecco questo è il punto: senza ottimismo non c’è la voglia di cambiare e per farlo siamo costretti ad aspettare la “disperazione” che (prima o poi) arriva quando non ne possiamo più di una certa situazione che da troppo tempo non ci piace.

Al contrario un ottimista non cambia per DISPERAZIONE ma piuttosto per ISPIRAZIONE!! Un ottimista è convinto che il resto della sua vita sarà migliore e ha voglia di iniziare a costruire il suo futuro; un passo dopo l’altro.

Questo atteggiamento (unito a tanti altri) fa parte della psicologia dell’ottimismo che imparo e insegno da tanti anni e che in definitiva si riassume nel saper gestire le proprie abitudini mentali.

Infatti le Abitudini sono un tema fondamentale nello studio dell’Ottimismo Realistico e ne parliamo proprio nel 1° giorno del corso “30 Giorni di Ottimismo”, perchè in fondo, in fondo, anche l’ottimismo non è altro che un’abitudine mentale che poi determina il tuo LifeStyle cioè il tuo stile di vita mentale e quindi (in ultima analisi) la tua vita.

Se cambi il tuo “stile di pensiero”, se impari l’OTTIMISMO LifeStyle… allora da oggi in poi, il resto della tua vita sarà diversa… e voglio concludere con un regalo; ti faccio ascoltare il primo giorno del mio corso “30 Giorni di Ottimismo”… una pillola audio in cui viene proprio spiegato perchè è così importante imparare a gestire le nostre abitudini:

↓↓↓Clicca Play per ascoltare la mia voce:

_
Allora? Hai capito perchè le abitudini sono così importanti?

Perchè la nostra vita è 80% abitudini… e:

se vuoi una vita diversa devi sviluppare diverse abitudini diverse! Condividi il Tweet

Se vuoi che il resto della vita sia migliore devi sviluppare abitudini migliori… Inutile girarci attorno 🙂

Ok… per oggi è tutto ma se vuoi iniziare a cambiare abitudini (e non l’hai già fatto) ti invito a scaricare gratis i primi 3 giorni del mio corso audio “30 Giorni di Ottimismo” in cui potrai ascoltare anche come le abitudini (sempre loro!!) influenzano la tua identità personale e chi pensi di essere o perchè i pessimisti rischiamo di vivere molto peggio e di soffrire emotivamente più del dovuto.

Dai… oggi potrebbe veramente essere il primo giorno del resto della tua vita ma intanto hai ascoltato il primo giorno di “30 Giorni di Ottimismo” e ora non ti resta che continuare

Ti auguro il meglio e ti saluto con un sorriso

Se ti è piaciuto l'articolo... continua


Pensi di essere pessimista? Scoprilo...
Non ricevi mai buone notizie? Eccole...
Vuoi diventare Ottimista ma Realista? Inizia...

Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*